LIDO VENEZIA

Molti turisti non sanno che Venezia ha una propria spiaggia, una lunga striscia di terra fra la laguna e il mare Adriatico, un luogo tranquillo e salutare per trascorre una vacanza culturale e non rinunciare per´┐Ż a rilassarsi nel verde di un silenzioso giardino o camminare lungo l'arenile del mare.
Il Lido di Venezia è a soli 10 minuti di vaporetto da Piazza San Marco, ha una spiaggia di quasi 12 km., particolarmente curata e molto apprezzata per la sua sabbia dorata, un fondale lentamente degradante, l'acqua pulita protetta dalle due dighe foranee di S. Nicolò e degli Alberoni, dove vi sono due arenili "liberi" caratterizzati dall'habitat naturale di antiche dune sabbiose molto caratteristiche, che oggi rappresentano un'oasi naturalistica.
Si possono praticare molti sport: tennis, equitazione, tiro con l'arco, canottaggio/kayack, vela, windsurf, sci d'acqua, pattinaggio a rotelle, paracadutismo, nuoto sia nel mare che in piscina, golf (vi è un campo da golf sul mare con 18 buche).
Al Lido vi è anche l'aeroporto Nicelli, dove possono atterrare piccoli jet personali e aerei da turismo; vi si effettuano voli su Venezia.
L'isola del Lido di Venezia offre un'atmosfera serena e rilassante nel verde e nella quiete dei suoi giardini e nello stesso tempo è fornita di molti negozi e ristoranti dove poter assaggiare dell'ottimo e freschissimo pesce preparato secondo le antiche ricette veneziane.

Carnevale

Leone di San Marco

Canal Grande

Ponte dei Sospiri

Lido - spiaggia

Lido - Gran Viale

 

Vogalonga